Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.04.09 ••
DISSONANZE: l'avanguardia sonora in scena

dissonanze_2.jpgLa nona edizione del festival Dissonanze si preannuncia eclettica e infrageneri. Nella storica location del Palazzo dei Congressi all’Eur di Roma, l’8 e il 9 maggio 2009, si potrà assistere alle più disparate sperimentazioni musicali, con nomi di punta del panorama internazionale.
Non solo elettronica, quindi. A differenza delle prime edizioni lo sguardo si allarga ad ogni tipo di deriva sonora con un cartellone zeppo di live e dj-set, alcuni dei quali per la prima volta in Italia.


La parte più consistente del programma è comunque dedicata agli amanti della club culture: François Kevorkian, Timo Maas, Lindstrøm e Magda sono fra i performer che meglio rappresentano la genesi e il futuro di techno e house; così come Kenny Larkin, che offrirà un inedito dj set in chiave sperimentale.
Altrettanto significative sono le esibizioni di Laurent Garnier, dei Moderat (progetto nato dalla collaborazione tra Modeselektor ed Apparat, due eroi della nuova generazione) e degli A Critical Mass (un intreccio tra Henrik Schwarz, Dixon e Âme, i fautori di un “rinascimento” house dai suoni eleganti ed essenziali).

Le orecchie più sofisticate e coraggiose potranno, invece, concentrarsi sulla ricerca e le contaminazioni fra i generi: dal mix fra tradizione africana e nuovo funk digitale (Buraka Som Sistema, Dj Mujava, Radioclit) agli esotismi di Atom Tm e le ipnotiche sperimentazioni digitali di Signal, passando per le destrutturazioni avant hip hop provenienti dalla California (Flying Lotus, Daedelus, Gaslamp Killer vs. Daddy Kev).
L’irregolarità pop di Bat For Lashes, le distorsioni indie di Micachu & The Shapes e il post rock dei Mokadelic completano un quadro tanto complesso quanto affascinante.

S.P.



Condividi questa notizia 

Bookmark and Share


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info