Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 10.12.08 ••
TORINO FILM FESTIVAL: Gianni Amelio prende il posto di Nanni Moretti
Immagine%201.png Nanni Moretti decide di tornare alla regia e lascia il Torino Film Festival dopo due anni di direzione. La notizia ufficiale è stata diffusa direttamente dal sito ufficiale del festival e subito si è scatenato il toto nomine per il nuovo direttore. Nei giorni scorsi sono stati molti i nomi noti potenzialmente candidati alla successione di Moretti, da Gabriele Salvatores a Roberto Benigni, da Bernardo Bertolucci a Marco Bellocchio, da Marco Tullio Giordana a Davide Ferrario ma nessuna conferma e nessuna smentita era giunta da sotto la Mole Antonelliana.
La notizia ufficiale è la nomina come direttore per le prossime due edizioni del festival di Gianni Amelio, che a Torino girò il suo Così ridevano, Leone d’Oro alla Mostra nel 1998. La notizia dell'incarico ad Amelio è stata ufficializzata con una conferenza stampa al Museo Nazionale del Cinema, proprio in merito alla direzione del Torino Film Festival e che ha avuto luogo oggi alle 14 al Circolo dei Lettori. Gianni Amelio affiancherà la coordinatrice Emanuela Martini a formare una coppia già collaudata di cui è noto il buon feeling. A.B.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info