Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.12.08 ••
HONDA INTERNATIONAL FILM FESTIVAL CAPRI HOLLYWOOD: star su due ruote

Immagine%205.pngSi è appena concluso il Capri Hollywood Honda International Film Festival, festival che ospita il rinomato cinema statunitense sullo splendido golfo napoletano. A cavallo dell’anno, il festival è iniziato il 27 dicembre e si è terminato il 2 gennaio, sono arrivati Baz Luhrmann(a destra nella foto), regista di Australia, Heater Graham e l’attore premio Oscar Forest Whitaker.
Al pari dei grandi attori, protagonista dell’evento è stato anche il nuovo scooter Honda SH125i/150i, sul quale hanno viaggiato per le strade di Capri gli ospiti del festival.
Non solo cinema a Capri, i concerti del blues man Andrea Mingardi, della leggenda Luis Bacalov citato da Tarantino, al riconosciuto maestro di percussioni Tullio De Piscopo hanno intervallato una ricca programmazione. The Brothers Bloom di Rian Johnson ha aperto in anteprima europea il festival, hanno poi fatto seguito altre importanti preview come Australia, accompagnata dal regista Baz Luhrmann, Il Dubbio di John Patrick Shanley, Elegy di Isabel Coixet e Hurricane Season con Forest Whitaker.

Chairman dell’evento ideato e prodotto da Pascal Vicedomini è per il secondo anno consecutivo il produttore americano Mark Canton affiancato da Marina Cicogna, Tony Renis e Franco Nero e dai nuovi honorary members dell’Istituto: il regista premio Oscar Bille August e il produttore Ryan Kavanaugh. Madrina del festival è l’attrice Nancy Brilli.
Nel corso della manifestazione sono stati assegnati il premio “Attore dell’anno” a Ciro Petrone, giovane protagonista di Gomorra, il premio speciale alla carriera all’attrice Monica Guerritore, i premi “Regista dell’anno” a Marco Bechis ("Birdwatchers - La terra degli uomini rossi") e Gianni di Gregorio (Pranzo di ferragosto). I premi “Rivelazione dell’anno” sono andati a Marco Pontecorvo, Carmine Amoroso e Matteo Rovere.

A.B.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info