Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.12.08 ••
NOIR IN FESTIVAL: a Courmayeur spie, dark lady, misteri e omicidi.
noir.jpg Compie 18 anni il Courmayeur Noir in Festival, diretto da Giorgio Gosetti con Emanuela Cascia e Marina Fabbri, e per la maggiore età si regala una nuova sede, il PalaNoir del Comune di Courmayeur. Tra il 4 e il 10 di dicembre oltre 40 film da tutto il mondo animeranno le due sale, senza dimenticare i numerosi incontri e conferenze che avranno come comuni denominatori tutte le caratteristiche del noir. Tra i film in concorso, grande attesa per l’ultimo lavoro di Roger Donaldson che porta al Courmayeur il suo The Bank Job, storia di una spettacolare rapina che nel 1971 lasciò Londra a bocca aperta. Grande curiosità per lo sguardo inedito sull’omicidio di JF Kennedy offerto dal canadese The Amercan Trap, mentre in anteprima il nuovo e controverso film sul caso Moro di Aurelio Grimaldi, Se sarà luce sarà bellissimo.
Un’omaggio divertente al mondo delle spy stories avrà come protagonisti gli 007 all'italiana, con ospite d'onore Neil Connery, il vero fratello dell'agente segreto più famoso del mondo. Occhi puntati infine sul curioso film My name is Bruce, diretto e interpretato dall’attore feticcio del grande Sam Raimi, Bruce Campbell (La Casa, L’armata delle tenebre, Darkman), alle prese con un’invasione di mostri sulla terra. Tra gli altri ospiti Elio Germano, Filippo Timi e Gabriele Salvatores (a Courmayeur il 7 dicembre con la serata speciale "Ancora sulla cattiva strada" ispirata a Come dio comanda), e poi Carlo Lucarelli, Dario Argento, Paolo Briguglia, Martina Gedek, Tom Rob Smith, Sarah Bolton, Patrick Fogli, Marco Pagot e tanti altri nel segno del Noir. Carlo Prevosti
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info