Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 18.11.08 ••
FILMMAKER DOC 13: dedicato a Claire Simon
Filmmaker.png Giunto alla sua ventottesima edizione, il Festival Internazionale Filmmaker/doc presenta a Milano una panoramica sulle migliori produzioni documentarie nazionali e internazionali. Tra il 19 e il 23 di novembre, nelle sale della Cineteca Italiana di Spazio Oberdan, saranno proiettati film e documentari a rappresentare diversi punti di vista sul mondo.
La sezione In prima persona sarà dedicata a film e video ambientati a Milano e in Lombardia, con la presentazione di cinque progetti realizzati da giovani registi grazie al supporto economico di Filmmaker. La sezione del concorso avrà invece come filo conduttore il Lavoro e temi sociali, otto lavori per raccontare e spiegare la società che cambia. La sezione non competitiva sarà invece Fuori formato, vetrina per film e documentari riconosciuti a livello internazionale che però in Italia faticano a trovare una distribuzione. Fra i film presentati ci sarà l’indagine su Guantanamo realizzata dal regista premio Oscar Errol Morris e Z32 documentario che ha rivelato Avi Mograbi allo scorso Festival del Cinema di Venezia. Il Festival Filmmaker si concluderà con una retrospettiva dei lavori di Claire Simon, che culminerà il giorno 23 novembre quando la regista francese curerà un seminario sul cinema del reale. C.P.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info