Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.10.08 ••
“I mestieri del cinema” a CineShow

cineshow.JPG
CineShow, in collaborazione con la Film Commission Torino Piemonte, presenta il convegno I mestieri del cinema, sulle figure professionali più richieste dal mondo del cinema: in particolare il produttore esecutivo e il costumista. Interverranno al convegno Ladislao Zanini e Marina Roberti: il primo, produttore per Fargo Film, ha lavorato ad alcuni dei più importanti film degli ultimi anni, quali Cous Cous, Non ho sonno, Dopo Mezzanotte; Marina Roberti, costumista affermata sia per il cinema che per la televisione, ha collaborato a pellicole quali Ocean’s Twelve, La Passione di Cristo, Da Zero a Dieci, Santa Maradona.

Il convegno, che si terrà il 19 novembre alle ore 11 presso il Centro Congressi del Lingotto Fiere, vuole essere una testimonianza diretta da parte di chi ha lavorato in prima persona nel mondo del cinema allo scopo di stimolare gli studenti e i giovani appassionati a considerare nuove prospettive lavorative.
CineShow, la prima fiera italiana dedicata al cinema, alla televisione e al multimedia, proporrà dal 18 al 20 novembre al Lingotto Fiere di Torino, molti altri appuntamenti, tra i quali segnaliamo: proiezioni in 3D e Blu Ray, proiezione dei cortometraggi dell’edizione 2008 del Premio David di Donatello, la presentazione dei progetti delle Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo, oltre a un’area espositiva che prevede la presenza delle più importanti aziende che operano nell’industria dell’audiovisivo.
Molto altro ancora su www.cineshow.it.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info