Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.08.08 ••
ROME INTERNATIONAL FILM FESTIVAL: oltre Rome

RIFFROME.jpg
Quinta edizione per il Rome International Film Festival, in Georgia, e mai come quest’anno la programmazione è di respiro internazionale; saranno proiettati 50 film internazionali da 38 paesi di tutti i continenti. Si tratta di un record per il festival della città di Rome, meno di 40.000 abitanti ma situata in una posizione strategica tra Atlanta e Birmingham. “Siamo sorpresi e felici dalla quantità e qualità di film internazionali che abbiamo ricevuto quest’anno – dice Harry Musselwhite, direttore artistico del RIFF – ed è un privilegio per noi offrire al nostro pubblico tutti i diversi punti di vista di questi incredibili registi.”

Il RIFF presenterà dal 4 al 7 settembre una selezione dei migliori film indipendenti da tutto il mondo nelle categorie di fiction, documentario, animazione e sperimentale sia per i lungo sia per i cortometraggi.
Una chicca dal passato ci riserva il programma: il classico muto “Il Fantasma dell’Opera” con Lon Chaney accompagnato dalla Alloy Orchestra, uno dei migliori ensemble musicali in grado di cogliere la sintonia del film di Julian.
Ci sarà anche un po’ di Italia al RIFF con Kristen Palana, artista multimediale statunitense stabile a Roma, che presenta Larry and Roz, corto d’animazione create con immagini dipinte digitalmente.
A.B.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info