Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 10.07.08 ••
CineMadeInLazio: il Lazio come Hollywood

cinemadeinlazio.jpg
Si svolgerà a Monterotondo, tra il 19 e il 27 settembre la terza edizione di CineMadeInLazio, il festival degli audiovisivi ambientati nel territorio laziale. A fare gli onori di casa, quest’anno sarà il neopresidente Ugo Gregoretti e il direttore artistico di Silvio Montanaro. CineMadeInLazio propone uno sguardo privilegiato su uno dei territori che maggiormente contribuisce alla storia del cinema, ospitando ogni anno un gran numero di set, nazionali e internazionali.

Nel corso di CineMadeInLazio saranno due i concorsi ad animare i nove giorni del festival. LungoLazio presenterà 8 lungometraggi reputati i migliori tra i film di ambientazione laziale, da un Comitato Scientifico presieduto dal critico Morando Morandini. Doc e Corto Lazio sarà invece dedicato alle opere di non fiction e di cortometraggi, anch’essi però dedicati all’ambiente della regione Lazio. Il bando di concorso sarà aperto fino al 10 agosto.

Numerosi anche gli eventi paralleli organizzati nel corso del festival, come incontri e dibattiti con gli artisti e autori Antonio Rezza e Flavia Mastrella, con lo scrittore e sceneggiatore Vincenzo Cerami e un omaggio Ninetto Davoli con la proiezione di Che cosa sono le nuvole di Pier Paolo Pasolini.
C.P.

www.cinemadeinlazio.it

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info