Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.05.08 ••
PESARO 2008: 44° Festival Internazionale del Nuovo Cinema

ne_pesaro42.jpg Il Festival Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, nato nel 1965 per volontà di Lino Miccichè e Bruno Torri, è la vetrina per eccellenza di un cinema diverso, indipendente ed emergente. La 44ma edizione dell'evento si svolgerà tra il 21 e il 29 giugno e verrà diretta dal critico Giovanni Spagnoletti. Il festival avrà una sezione principale dedicata al Cinema Tedesco Contemporaneo, una realtà parzialmente sconosciuta al di fuori del circuito degli addetti al lavoro: dai film che hanno ottenuto successi di pubblico all’estero (come Good Bye Lenin di Wolfgang Becker o Le Vite degli altri di Florian Henckel von Donnersmarck), fino alla Scuola Berlinese, fucina di nuovi talenti che sognano di emulare Rainer Werner Fassbinder e altri padri del cinema tedesco.

Come da tradizione il festival continua nella sua opera di avvicinamento del pubblico a film di difficile fruizione. Ben otto le proiezioni in anteprima che saranno presentate, gratuitamente, sotto le stelle della piazza principale di Pesaro. Proprio il pubblico avrà il compito di votare e, quindi, premiare il film che ha amato di più. Completa il programma un Evento Speciale dedicato a uno dei maestri del cinema horror italiano e mondiale: Dario Argento. La Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia, con la curatela di Vito Zagarrio, presenterà una retrospettiva completa e un volume monografico sul maestro del brivido.

Per maggiori informazioni: www.pesarofilmfest.it

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info