Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 02.05.08 ••
FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA E CIBO: lo slow food di scena a Bologna

slow_food_on_film_logo.jpg

Viviamo in tempi frenetici. Siamo sempre di fretta. Spesso sedere a un tavolo e gustare in tutta tranquillità un pasto completo è un lusso che non possiamo permetterci. Per fortuna i piaceri della cucina sono al centro di molte iniziative organizzate da chi continua a sostenere e promuovere le tradizioni di una volta. Così la Cineteca di Bologna e l’associazione Slow Food hanno preparato il menù di un evento imperdibile per tutte le buone forchette con la passione per il cinema. Tra il 7 e l’11 Maggio si terrà infatti Slow Food on Film, un festival dedicato al profondo legame tra cinema (la lussuria degli occhi) e cibo (il peccato degli occhi).

Luciano Emmer, Vittorio De Seta, Otar Iosseliani, Luciana Littizzetto sono solo alcuni dei protagonisti di questa quattro giorni densa di proiezioni, cene, concorsi, degustazioni, incontri ed eventi speciali, tutti accomunati dal tema del Cibo. Una grande abbuffata che riserverà molte sorprese come la sezione Cucinar Ridendo, che presenterà del materiale estratto dagli archivi delle Teche Rai, i due concorsi per Corti e Documentari a tema e i due premi principali: il Best Food Feature, dedicato ai lungometraggi culinari, e la Chiocciola d’Oro, che premierà la migliore serie televisiva con temi gastronomici. Un festival che offre, quindi, un ottimo diversivo alle diete per la prova costume.

Programma e info:www.slowfoodonfilm.com

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info