Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 27.06.07 ••
Tornatore fa il bis ai Nastri d’Argento 2007

tornatore_con_gerini.jpg
Giuseppe Tornatore dopo aver sbancato ai David ed essere stato protagonista di una retrospettiva al Taormina Film Festival, ha proseguito a mietere successi per la sua ultima opera La sconosciuta. Nella cornice del Teatro Antico di Taormina, il Sindacato nazionale Giornalisti Cinematografici gli ha conferito il Nastro d’Argento 2007 come regista del Miglior film italiano con La sconosciuta, premiato anche per la musica di Ennio Morricone e Alessandro Haber come attore non protagonista.

Parziale rivincita per Saturno Contro di Ferzan Ozpetek che, snobbato dai David, ha ricevuto quattro premi, per la sceneggiatura, per l’attrice protagonista Margherita Buy, per Ambra Angiolini confermata come miglior attrice non protagonista e per Passione di Neffa come migliore canzone originale.
Nanni Moretti e Angelo Barbagallo hanno ritirato il premio per la produzione de Il caimano, vincitore anche del premio per miglior attore a Silvio Orlando.
Il miglior soggetto è per Il regista di Matrimoni di Marco Bellocchio. I premi per i costumi e le scenografie, sono andati a nomi di calibro internazionale come Milena Canonero per Marie Antoinette e Dante Ferretti per Black Dahlia. Infine due premi per In memoria di me di Saverio Costanzo, miglior montaggio e miglior sonoro, e uno per la fotografia di Maurizio Calvesi in Viaggio segreto.
Nastro d’Argento per il miglior documentario 2007 a Agostino Ferrente per L’orchestra di piazza Vittorio.

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info