Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 28.02.07 ••
Meryl Streep Presidente della Giuria a Venezia?

MarylStreep.jpg
Dopo aver sfiorato l’Oscar per Il diavolo veste Prada, Meryl Streep riceve una concreta candidatura per la presidenza della giuria della prossima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia. La notizia è decisamente credibile, considerato che proviene direttamente dalle parole di Marco Müller, Direttore della Mostra, che ha dato l’indiscrezione durante un’intervista radiofonica.
La kermesse veneziana potrebbe vedere il ritorno dell’attrice, due volte premio Oscar per Kramer contro Kramer e La scelta di Sophie, aveva ricevuto grandi consensi dal pubblico del festival dello scorso anno proprio per la sua recitazione in Il diavolo veste Prada, presentato fuori concorso.
Müller nel corso di un’intervista condotta da Massimiliano Chiavarone per Radio InBlu, durante la trasmissione Filo Diretto-Speciale Oscar, ha detto : ''Conosco Meryl da tempo e mi ha chiesto spesso di ritornare a Venezia. Questa potrebbe essere la buona occasione. La trovo un'attrice strepitosa e potrebbe essere un Presidente giusto per la giuria di Venezia”.

La 64a Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, che sarà diretta proprio da Marco Müller, si svolgerà al Lido di Venezia dal 29 agosto all'8 settembre 2007, a 65 anni dalla sua prima edizione. Il numero dei lungometraggi della selezione ufficiale comprenderà circa 60 titoli, suddivisi nelle sezioni In Concorso, Fuori Concorso, Fuori Concorso (Mezzanotte), Orizzonti. Nulla di più preciso trapela ancora, tranne che la programmazione retrospettiva sarà dedicata al Western all’italiana: eventi e “notti festivaliere” verranno organizzate a Venezia, Milano e Roma a partire dalla prossima primavera.

C.P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info