Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.11.06 ••
ASIATICAFILMMEDIALE – Incontri con il cinema asiatico
Asiaticafilmmedialeweb.gif AsiaticaFilmmediale – 7a ed. dal 18 al 26 novembre 2006 Roma, Casa del Cinema – affianca al ricco programma di film e documentari, incontri con registi e attori e letture di poesie.
Un’occasione unica per conoscere le voci più interessanti ed originali di una cinematografia asiatica non comune, un appuntamento impedibile per chi voglia avvicinarsi a culture orientali diverse attraverso opere che spaziano dal Bangladesh alla Cina, dalla Corea alle Filippine, dall’Indonesia al Kazakhistan, dall’Iraq alla Malasia, dall’Iran alla Thailandia.
Da segnalare all’interno del programma il concerto del Pandit Hariprasad Chaurasia, uno dei più importanti maestri della musica classica e popolare indiana, e la lettura di poesie tratte dalle opere di Forough Farrokhzad, la maggiore poetessa iraniana del XX secolo, lette da Fatemeh Motamed Arya attrice iraniana di fama mondiale, musa di registi come Makhmalbaf e Kiarostami. Il festival presenta il Concorso Internazionale Lungometraggi per film inediti della produzione asiatica 2006; il Concorso Internazionale Documentari sempre riservato ad opere asiatiche di recente produzione, e programma Fuori Concorso, che propone fiction, documentari e cortometraggi selezionati tra la produzione asiatica dell’ultimo biennio. Oltre 50 le opere presentate in anteprima italiana, tra cui dall’Indonesia Love for Share di Nia Dinata, dall’Iraq Dreams di Mohamed Al-Daradji e dalla Cina Blue Cha Cha di Cheng Wen-tang, ciacsuno candidato all’Oscar nella categoria “miglior film straniero”.

Per maggiori informazioni: AsiaticaFilmmediale
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info