Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 03.11.06 ••
24° Torino Film Festival
manifesto_torinoweb.gif Luogo di progettualità, scoperte e rivelazioni, storicamente attento al mondo dei giovani e sensibile alle mutazioni della settima arte: torna dal 10 al 18 novembre il Torino Film Festival e propone un omaggio a Joseph Sarno, pioniere del cinema erotico americano, a seguire la lettura parallela e l’eccentrica esplorazione del cinema USA.
La sezione “Detours” esplora i percorsi del cinema contemporaneo e le deviazioni estetiche più feconde e “Retrospettive”, sezione dedicata al cinema delle origini e ai grandi cineasti, quest’anno vede la presenza per il secondo anno consecutivo di Claude Chabrol. Tra gli ospiti di questa edizione: il grande regista russo Aleksandr Sokurov, Guillermo Del Toro con “Il labirinto del fauno” mix tra horror, fantasy e storie di guerra, Raul Ruiz con il film biografico su Gustav Klimt, interpretato da John Malkovich, e Mary Harron con The notorius Bettie Page, sulla celeberrima pin up newyorkese.
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info