Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.11.06 ••
6° River to River. Florence Indian Film Festival
rivertoriverweb.gif

La manifestazione, che si svolge a Firenze dall'8 al 14 dicembre, nasce nel 2001 per celebrare il cinema indiano, il più grande produttore di cinema ma anche il più vistoso assente dagli schermi italiani, con la sola eccezione di qualche rara pellicola apparsa nel calendario dei più noti festival europei.
River to River ha ospitato per la prima volta in Italia volti e pellicole degli autori delle produzioni indipendenti indiane, ritratti e storie di un miliardo di uomini e donne. Le opere, realizzate con budget ridotti ma con forti slanci creativi, sono testimoni di un conflitto aspro e serrato con i meccanismi egemonizzanti del cinema commerciale di Bollywood.
In costante crescita, il festival avrà anche quest’anno una nutrita partecipazione di registi e attori, che saranno a disposizione per gli incontri con il pubblico e con la stampa.
Per offrire al pubblico un’ampia visione dell’intera regione, il programma è aperto anche a film provenienti da Bangladesh, Nepal, Pakistan e Sri Lanka.

Per maggiori informazioni: River to River
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info