Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.06.06 ••
Il Cinema Ritrovato

cine ritrovato.gifA Bologna, dall'1 all'8 luglio, la ventesima edizione della più importante rassegna italiana di film restaurati, organizzata dalla prestigiosa Cineteca di Bologna, con una proposta al pubblico che ogni anno si fa più articolata e diversificata. Una sala per il cinema muto, una per il sonoro, una per i film di formato "largo", e Piazza Maggiore come suggestiva cornice per le proiezioni della sera. Dalla diva di inizio secolo scorso Sarah Bernhardt al kolossal di Bertolucci Novecento (restaurato in occasione dei suoi trent'anni), un'imperdibile settimana di riscoperta di capolavori del passato rimessi a nuovo.

Da segnalare, oltre alle opere di maestri come Chaplin, Lubitsch, Minnelli e Losey, un omaggio al recentemente scomparso Alberto Lattuada, e una retrospettiva di film sulla guerra fredda.
Per informazioni: www.cinetecadibologna.it
In rete:
Il sito della Cineteca di Bologna

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info