Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.03.06 ••
Oscar 2006: Miglior Montaggio

constant-gardener-the-20050804003504013-000.jpg Vince Crash, un intricato labirinto di punti di vista, impronatato sulla coralità dei molteplici personaggi, e strutturato in un complesso montaggio architettonico realizzato da Hughes Winborne.
Una delle poche nomination, consolatorie, per l'ultimo film di Ron Howard, va al montaggio classico di Cinderella Man, realizzato da Daniel P. Hanley e Mike Hill. Claire Simpson è autrice del montaggio più originale, quello di The Constant Gardener, convulso e frammentario, strutturato in un vortice di flashback e flashforward. Dinamico e accattivante, come ormai assodato negli ultimi lavori di Spielberg, il ritmo di Munich, montato da Michael Kahn, capace di dare slancio ad un film altrimenti troppo denso. Michael McCusker ha realizzato il montaggio "musicale" di Walk the Line, cimentandosi con le riprese dei concerti, ricostruiti nel film sulla star del country Johnny Cash.
M.B.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info