Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.03.06 ••
Miglior Fotografia: Memorie di una Geisha

14.jpg
Il premio per la fotografia raduna quest'anno un gruppo di talentuosi "cinematographers" più o meno giovani, nessuno dei quali ha comunque mai raggiunto un riconoscimento maggiore.
Dalle oscurità di Batman Begins (grazie all'esperto Wally Pfister), alle luminosità aurorali del messicano Lubezki (The New World) e a quelle dolenti di Brokeback Mountain (Rodrigo Prieto), al bianco e nero di Robert Elswit (Good night, and Good luck).
La consacrazione però è per Dion Beebe (Memorie di una geisha) direttore della fotografia già di una certa esperienza (si è imposto all'attenzione con gli ultimi film di Michael Mann e Jane Campion), e dallo stile riconoscibile, giocato su tonalità notturne e taglienti.
M.G.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info