Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.03.06 ••
Per l'Italia 3 nomination ma niente Oscar

bestiacuore.jpg Come spesso succede, anche quest'anno l'Academy concede diverse soddisfazioni all'Italia sul lato tecnico, candidando alla statuetta diverse "maestranze" di prestigio.
Per Gabriella Pescucci, costumista, non è nemmeno una novità. Già nel 1990 ricevette la nomination per Le avventure del barone di Munchausen, e nel 1994 si portò addirittura a casa l'Oscar per L'età dell'innocenza. Questa volta, candidata per La fabbrica del cioccolato, non è riuscita a vincere, ma ha comunque aggiunto un riconoscimento di pregio a una carriera già molto premiata.
Nulla di fatto nemmeno per il pisano (trapiantato a Londra) Dario Marianelli per la miglior colonna sonora originale (di Orgoglio e Pregiudizio), la cui nomination è comunque una prima consacrazione di spicco dopo una lunga gavetta di scores, oltre che per il cinema, anche per il teatro e la TV.
Non è riuscita a portare a casa l'ambita statuetta neanche Cristina Comencini, che ha comunque riportato in auge l'Italia nella categoria di Miglior film straniero con La bestia nel cuore. Negli States il film (che uscirà poco dopo la cerimonia) è stato accolto in modo abbastanza favorevole criticamente, il che fa ben sperare. M.G.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info