Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 13.03.06 ••
Festival del cinema Africano, d'Asia e America Latina 2006

cinema africano140306.jpg
Si terrà come sempre a Milano, dal 20 al 26 marzo, la sedicesima edizione di uno dei più originali festival del panorama mondiale. Nata nel 1991 al fine di puntare lo sguardo sui linguaggi e i generi del cinema africano, la rassegna è diventata, nel corso degli anni e delle edizioni, più largamente rappresentativa del cinema del Sud del mondo, allargando i propri orizzonti anche ad Asia ed America Latina. Il festival è oggi un appuntamento atteso e irrinunciabile per chi vuole spiare attraverso la cellulosa un mondo infinitamente diverso dalla nostra vecchia Europa.
Oltre al consueto concorso per lungometraggi e cortometraggi "Finestre sul mondo", e ai concorsi "Cortometraggi Africani" e "Documentari e non fiction Africani", quest'anno vedremo anche assegnare un Premio al Miglior Lungometraggio Africano. Tra i film in concorso da sottolinearre Zaina, La Femme seule e Tsotsi, vincitore dell'Oscar come miglior film straniero.

In rete: il sito ufficiale

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info