Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.09.05 ••
La Cineteca di Bologna nell'area Fanatic
050905cineteca.jpg La Cineteca del Comune di Bologna è presente al Lido di Venezia presso lo stand di Fanaticaboutfestivals.it. Nello spazio Movie Village, ai piedi del Casinò, sono disponibili tutte le informazioni sulle prossime edizioni dei festival promossi e organizzati dalla Cineteca.
Dal 24 al 27 novembre vi aspetta la nuova edizione dell'OFFICINEMA FESTIVAL che, con le sue tre principali sezioni, la Mostra delle scuole europee di cinema, visioni italiane e il premio Luca de Nigris per le scuole elementari, medie e superiori, costituisce un laboratorio di ricerca sulle nuove frontiere dell'audiovisivo, sui progetti e le idee sperimentali. Il Festival ospiterà, inoltre, il Premio Solinas per la sceneggiatura e verranno annunciati i lavori che si contenderanno il primo premio.
Con il 2006, nelle giornate tra il 23 e il 31 marzo, arriverà anche la nuova edizione dell'HUMAN RIGHTS NIGHTS FESTIVAL. Promosso dalla Cineteca e dal CCSDD (Centro per studi Costituzionali e sviluppo Democratico - Johns Hopkins University) il festival è cresciuto negli anni in dimensioni e obiettivi ed è sostenuto da università, fondazioni e organizzazioni non governative e sindacati.
Con l'estate tornerà anche la seconda edizione de LE PAROLE ALLO SPECCHIO, il primo festival che coniuga il linguaggio della letteratura con quello del cinema. Ideato da Angelo Guglielmi e promosso e organizzato dal Settore Cultura e Rapporti con l'Università del Comune di Bologna e la Cineteca, il Festival si svolgerà tra il 27 e il 30 giugno 2006.
Dal 1° all'8 luglio 2006 arriverà anche la nuova edizione de IL CINEMA RITROVATO, la principale manifestazione internazionale della Cineteca di Bologna. Promosso in collaborazione con la Mostra Internazionale del Cinema libero, il Festival mostra quanto di meglio è stato ritrovato e restaurato dalle cineteche del mondo, partendo, naturalmente dal laboratorio L'Immagine ritrovata di Bologna.


In rete: >> La Cineteca del Comune di Bologna >> Human Rights Nights Festival
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info