Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.07.05 ••
RIFF Awards 2006: al via le nuove iscrizioni
Sino al 15 dicembre 2005 sar? possibile presentare opere cinematografiche per partecipare alla quinta edizione del RIFF (Roma Independent Film Festival), che si terr? a Roma dal 24 al 31 marzo 2006. Tutte le informazioni per iscriversi e il bando sono presenti sul sito www.riff.it.

Dopo il successo della quarta edizione, particolarmente apprezzata da critica e pubblico per laccurata selezione delle opere in concorso, il Festival, con il sostegno dellAssessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attivit? Culturali (DGC) e della Regione Lazio, si sta affermando come un importante appuntamento a livello nazionale ed internazionale per il cinema indipendente.

Il RIFF anche per questa edizione, conferma limpegno di sviluppare collaborazioni con le principali case di distribuzione. Unoccasione per filmakers indipendenti di tutto il mondo di presentare al pubblico italiano opere originali in assoluta anteprima. Le opere selezionate per il concorso saranno oltre 65 (nelledizione 2005 sono state inviate al festival pi?? di mille opere provenienti da 50 paesi).

Il programma sar? arricchito da retrospettive e seminari concernenti vari aspetti della cinematografia. Premi speciali sono stati attribuiti, nel corso delle quattro precedenti edizioni a Harvey Keitel, Pete Travis, Valeria Golino, Gabriele Muccino e Paolo Sorrentino.

Al termine del festival verranno assegnati i RIFF Awards per un valore di oltre 50.000 Euro. Confermato il Premio Luce che consentir? al cortometraggio vincitore la distribuzione in sala.

In rete: >> Il sito dei Riff Awards

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/205 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info