Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.04.05 ••
XX Festival Internazionale di film con tematiche omosessuali
050422torinogay.jpg Ricco programma per il festival torinese che apre oggi i battenti presso il Multisala Teatro Nuovo.
Si segnalano le rassegne speciali come quella dedicata all‚Äôamericano John Waters, regista di film trash, che proprio a Torino presenter?† il nuovo film A Dirty Shame ; o lo spazio dedicato ai 10 anni della Lucky Red con la proiezione di film distribuiti dalla casa italiana come The Doom Generation di Gregg Araki, In & Out di Frank Oz e Velvet Goldmine di Todd Haynes. Inoltre omaggio al sodalizio tra Laura Betti e Pier Paolo Pasolini con in aggiunta una mostra La musica prima delle parole incentrata sulla carriera discografica di Laura Betti, campo che poi lasci?? per il cinema e il teatro.
Curiosa la sezione parallela French connection che mira a svelare le ultime evoluzioni sperimentali ed artistiche dei cugini d‚Äôoltralpe; retrospettiva inoltre sulla regista svizzero-canadese L?®a Pool, gi?† vincitrice nel 1988 del premio del pubblico con A corps perdu, capace di regalare, attraverso i suoi film, intensit?† emotiva ed eleganza formale. Infine una sezione dedicata alla The Sam Spiegel Film & Television School di Gerusalemme, un omaggio-ricordo alla scomparsa Giuni Russo e uno speciale sul mondo dei videoclip, realizzato in collaborazione con il programma di MTV, Brand:new.
In rete:
>> Il sito del festival


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/180 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info