Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.02.05 ••
Apre domani il Festival di Berlino
050209berlino.jpg Apre domani, 10 febbraio, il 55° Festival di Berlino. Film d'apertura (in concorso) Man to Man di R?�gis Wargnier con Kristin Scott Thomas, Joseph Fiennes e Ian Glen. Il film racconta di una spedizione antropologica del 1870 in Africa, alla ricerca dell'anello mancante della storia dell'evoluzione umana. Di fronte ad una tribù di Pigmei, gli scienziati europei credono di aver trovato una nuova specie e rapiscono alcuni membri della tribù per portarli in Europa. Solo con grande ritardo uno degli scienziati si renderà conto di aver praticamente schiavizzato degli essere umani.
Il film del regista francese Regis Wargnier si annuncia come un atto d'accusa verso l'arroganza coloniale europea, realizzato all'interno di una cornice prestigiosa e ben curata, anche se non molto originale. Secondo i pronostici il film è considerato un classico film d'apertura più che da premi.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> La scheda e il programma del 55° Festival di Berlino
>> Il reportage del 54° Festival di Berlino

In rete
>> 55° Berlinale (sito ufficiale)

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/155 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info