Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 24.01.05 ••
Concluso il Future Film Festival
050124fff.jpg Si è concluso con la proiezione di Shark Take, l'ultima produzione targata PDI/Dreamworks, la settima edizione del Future Film Festival.
Nell'arco dei cinque giorni del festival, a fianco degli ormai tradizionali incontri con la Industrial Light & Magic, la Pixar e la PDI, la manifestazione bolognese ha riservato qualche buona sorpresa.
Il film che forse ha più sorpreso il pubblico bolognese (e che avrebbe meritato qualche spazio in più) è Cutie Honey di Hideaki Anno, lo stesso autore della fortunata serie Evangelion. Abbandonati per una volta i mondi cupi e apocalittici degli Angeli, Anno ha ripreso una celebre creazione di Go Nagai, per fare un esplosivo e coloratissimo film live che racconta le avventura della sexy eroina Cutie Honey. Anno riesce a portare la qualità dell'immagine ad una tale colorosità e artificiosità pop da riuscire quasi ad annulare il confine tra live actione a animazione. Un film che, come il mai abbastanza celebrato Pistol Opera, del maestro Seijun Suzuki, è capace di ripulire e purificare lo sguardo.


Dalla Mostra del Cinema di Venezia il Future Film Festival ha recuperato Strings, di Anders R??nnow-Klarlund, epica storia d'altri tempi interpretata da marionette. Niente a che fare, però, con l'estetica della tv per ragazzi della Svizzera italiana. La natura marionettosa e filodipendente dei personaggi è parte integrante della storia. Strings è un film molto suggestivo e coinvolgente, una grande operazione creativa che lascerà, però, difficilmente degli eredi.

Imperdibile infine l'anteprima di Il castello errante di Howl di Hayao Miazaki, già passato a Venezia. E' vero che il film uscirà in Italia, distribuito dalla meritoria Lucky Red, ma, al momento, la possibilità per il pubblico italiano di godere della nuova creazione di Myazaki e ancora fissato a data da destinarsi. La possibilità di vederlo in anteprima (e in giapponese per giunta) è una di quelle occasioni che il pubblico bolognese ama cogliere.

In rete:
>> Future Film Festival
>> Cutie Honey (gia)
>> Strings (ing)
>> Il castello errante di Howl
>> ILM (ing)
>> Pixar (ing)
>> PDI/Dreamworks (ing)

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/127 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info