Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 09.12.04 ••
Beatles e Dylan al Corto Imola Festival
Non solo cortometraggi quest'anno al Corto Imola Festival, una delle manifestazione più autorevoli dedicate al cinema breve. Il festival si apre al documentario "musicale" presentando a fianco del celebre The Last Waltz, di Martin Scorsese, documenti sulle tournè dei Beatles, di Bob Dylan e dei Pink Floyd. Il film di Scorsese riprende il concerto d'addio di The Band, svoltosi alla Winterland Arenda di San Franciso nel 1976. Al concerto parteciparono tutti i più grandi rappresentanti di quella stagione musicale: Neil Young, Joni Mitchell, Eric Clapton, Muddy Waters, Van Morrison, Ringo Starr, Ron Wood e Bob Dylan.
Proprio a Dylan
Corto Imola Festival rende omaggio con Dont Look Back, di D.A. Pennebaker che documenta il tour europeo del cantautore americano nel 1967, il periodo di maggior trasformazione della musica di Dylan. E se nel 1967 Dylan venne in Europa, tre anni prima i Beatles erano sbarcati per la prima volta negli USA. The First U.S. Visit (Whats Happening! The Beatles in the Usa) è il documentario di Albert e David Maysles sulla tourneè americana dei Fab Four con estratti dall'Ed Sullivan Show.
Pink Floyd protagonisti invece venerdì 10 dicembre con London 66/67 (Tonight Lets All Make Love In London) di Peter Whitehead. I Pink Floyd di Syd Barret nella Swinging London: dallUfo Club, alle 14 hours of technicolor dream (con John Lennon, Yoko Ono)
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info