Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 07.12.04 ••
Castelli Animati: i vincitori
041207necastelli.jpg Si è concluso Castelli Animati, la manifestazione dedicata all'animazione, che da ormai nove anni si svolge in quel di Genzano Romano, con l'assegnazione dei premi nelle vare categorie.
Per il Concorso Internazionale, il Gran Premio Castelli Animati ? stato assegnato al canadese Chris Landreth con Ryan, mentre il Premio Speciale della Giuria ? andato a Dying of Love di Gil Alkabetz (Germania).

Con Little Things (Regno Unito), Daniel Greaves si ? aggiudicato il Premio come miglior film europeo e il premio del pubblico, mentre la Giuria ha nominato Falling, del tedesco Peter Kaboth, la miglior opera prima.
Per il settore italiano, Magda Guidi si ? aggiudicata il Gran Premio del Concorso Italia- Premio Kodak con Ecco ? ora, "per la bellezza delle immagini e del suono e la loro fluidit?". Una menzione speciale della Giuria ? andata invece a Chat noir - Rete di passione di Andrea Fazzini "per linteressante utilizzo della narrativa" e a Notontheprogramme, di Vinicio Basile, "per il contenuto sociale".
Premio Speciale della Giuria: Romeo and Juliet di Gianni Poggi, "per la ben riuscita fusione tra 2D e 3D e per lattento studio del design".
Spot per Amnesty, di Francesco Filippi (Italia), "per limpegno dellassociazione in difesa dei diritti umani" e Boxed in di Will Becher (Regno Unito), "per la delicata ironia con cui tocca il tema della solitudine nella vecchiaia", si sono aggiudicati ex-aequo il Premio "Fabrizio Bellocchio" per il contenuto sociale.
Per il Concorso Web: il Gran Premio ? stato assegnato a Lullaby, di Inna Volossov (Israele), mentre il Premio Speciale della Giuria ? andato a Stratio 2, di Hermes Mangialardo (Italia). Menzioni ad Amazing Life, di Giuliano Parodi (Italia) e a Women Dancing with Earth, di Luca Frattini (Italia). Il Premio del pubblico per il Web ? andato invece a Looser Mambo: remote control part one, di Roberto Ferrari (Italia).
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info