Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.12.04 ••
Taglia Corto Film Festival
041206fetagliacorto.jpg Inizia oggi il Taglia Corto Film Festival, manifestazione fiorentina dedicata ai cortometraggi, con uno sguardo particolare al tema dei Diritti Umani. L'UNESCO infatti attribuirà un premio particolare al filmato che meglio degli altri tratterà il tema. Le proeizioni avverranno a Palazzo Vecchio e presso l'Auditorium Stensen.
Per chi non può andare nel capoluogo toscano ricordiamo che le giornate del 9 e del 10 dicembre saranno trasmesse in diretta in streaming sul sito del Comune di Firenze.   
Nel corso di Taglia Corto verranno proiettati, il giorno 9 dicembre, di una elezione di cortometraggi vincitori del Salento Finibus Terrae Film Festival, San Vito dei Normanni , festival diretto da Romeo Conte.
Direttore Artistico: Alessio Della Valle
Organizzatori Generali: Silvia Intini, Veronica DImperio
Segreteria: David Gelati
Venerdì 10 dicembre, in occasione del 56° anniversario della dichiarazione universale dei Diritti dell'Uomo si svolgerà a Palazzo Vecchio la conferenza dell'Unesco, nella quale interverranno Simone Siliani, assessore alla Culture del Comune di Firenze, Marialuisa Stringa, Presidente del Centro UNESCO di Firenze, l'ambasciatore Luca Daniele Violato, segretario Generale della Commissione Generale UNESCO, Lola Gougion, Milly Buonanno, presidente del Corso di Laurea in Media e Giornalismo alla Facoltà di Scienze Politiche dell'Università di Firenze, Enrico Borello, presidente del corso di laurea in comunicazione linguistica e multimediale della Facoltà di Lettere e Filosofia e Lidia Castellani.
Giornata conclusiva con la proiezioni speciale di Mille e non più di mille di Marcello Vai, Una Doccia Fredda di Marzia Amoroso e La Strategia del Cavallo, presentazione del futuro lungometraggio di Marcello Vai.



>> Il sito di Taglia Corto Film Festival
>> Per contattare il Festival
>> Il sito dell'UNESCO (ita)

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/102 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info