Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 12.10.04 ••
Eurovisioni

eurovisioniIl mercato dell?audiovisivo in Europa, anteprime di televisione e cinema e il futuro del piccolo schermo: questi, da sempre, i temi di Eurovisioni. Dopo aver celebrato questa primavera l?ingresso dei dieci nuovi membri dell?Unione Europea con il conseguente allargamento del mercato audiovisivo, Eurovisioni si appresta a fare il punto sulla fase del passaggio al digitale, ulteriore frontiera che verrà varcata nei prossimi anni.

Tra gli eventi speciali l'anteprima di Sarabanda di Ingmar Berman, film in alta definizione realizzato per la televisione svedese. Sempre dalla produzione televisiva europea, verranno presentati in anteprima Arroz y Tartana di José Antonio Escriviain con Carmen Maura, e una retrospettiva dedicata alla regista polacca Maria Zmarz Kocznowicz.



Eurovisioni, nato per iniziativa di un gruppo di operatori dell?audiovisivo europeo, è oggi promosso dall?omonima associazione culturale, di cui è coordinatore e presidente Bernard Miyet, eletto all?unanimità nel corso dell?ultima assemblea generale tenutasi a Parigi l?8 ottobre, in occasione delle giornate internazionali di EUROVISIONI 2000.


Fa parte del Consiglio Direttivo dell?associazione un Comitato di Ex-Presidenti composto dal presidente uscente Luciana Castellina, già presidente di Italia Cinema, l?agenzia di promozione del cinema italiano all?estero, Krzysztof Zanussi, regista polacco e direttore del Film Studio TOR, Stefano Rolando, Direttore generale del Consiglio Regionale della Regione Lombardia, Robert Stéphane, Presidente del BECT.

Di tale comitato fanno anche parte i Vicepresidenti per aree tematiche, che sono: per il cinema Gianni Massaro Presidente del CICCE e dell'Anica; per le tecnologie Giuliano Berretta Direttore Generale di Eutelsat; per le televisioni pubbliche Jean Stock, Segretario Generale dell?UER. Membro di diritto, infine, è Richard Peduzzi in qualità di direttore dell?Accademia di Francia a Roma.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/2 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info