Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.07.04 ••
19° Settimana della Critica

butterfly
Annunciato il programma della 19° Settimana della Critica, che si svolgerà a Venezia, all'interno della Mostra d'Arte Cinematografica, dal 2 dal 11 settembre. La commissione di selezione, presieduta da Andrea Martini (delegato generale) e composta da Francesco Di Pace, Michele Gottardi, Anton Giulio Mancino, Roberto Nepoti, ha selezionato sette opere prima provenienti da tutto il mondo e due opere seconde considerate di grande richiamo. A sorpresa, non è stato selezionato neanche un film italiano.

A tale proposito, nel corso della conferenza stampa Martini ha affermato che Abbiamo visto una ventina di film italiani e la qualita' media e' piu' alta rispetto al passato, ma noi abbiamo solo sette scelte possibili e non abbiamo trovato nessun film italiano che ci trovasse tutti d' accordo. Su un film italiano, potenzialmente accettabile nata per una polemica con Nanni Moretti. Sempre Andrea Martini ha affermato infatti che Avevamo chiesto alla Biennale di Venezia di partecipare alla proiezione del film di Valia Santella Te lo leggo negli occhi, prodotto dalla Sacher ma con stupore abbiamo saputo che Moretti in persona ha telefonato per far sapere che la nostra presenza non era gradita. A questo punto - continua - crediamo sia stato preso in qualche altra sezione perche' altrimenti ci avrebbero chiamato e nessuno si e' fatto piu' sentire.



La SIC sar aperta dal film di Dylan Kidd (Rodger Dogder) P.S. I Love You con Laura Linney e Gabriel Byrne, mentre il film di chiusura sar l'hongkonghese Butterfly di Yan Yan Mak, gi assistente di Won Kar Wai.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/323 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info