Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 22.04.04 ••
Torino: si comincia

Inaugura questa sera il Festival Internazionale di Film con Tematiche Omosessuali di Torino. La serata inaugurale, presentata da Cinzia Leone, si svolgerà presso la Multisala Teatro Nuovo in Corso Massimo D'Azeglio 17. A seguire Powerplay, un cartone animato di quattro minuti sull'uso del preservativo e due lungometraggi fuori concorso: Party Monster e D.E.B.S.

Il primo, diretto da Fenton Bailey e Randy Barbato, racconta la vera storia di Michael Alig, diventato nel corso degli anni novanta il più importante creatore di eventi di New York, prima di vedersi crollare adosso tutto il suo mondo. Il film segna il ritorno sul grande schermo di Macaulay Culkin, il ragazzino di Mamma, ho perso l'aereo, che negli ultimi anni, più che l'aereo, si era perso dietro a cause legali con i suoi genitori. Ora, a ventiquattro anni, dopo essersi fatto le ossa per i teatri di Broadway, torna al cinema. Nel cast figurano anche Seth Green e Chlöe Sevigny, più un cameo di Marylin Manson.

D.E.B.S. di Angela Robinson è la versione lunga di un cortometraggio presentato al Festival dello scorso anno. Le D.E.B.S. sono quattro micidiali agenti segrete in gonnellino da collegiale, impegnate nella lotta contro la loro nemica numero uno Lucy Diamond. Ma i veri problemi nascono quando una delle D.E.B.S. si innamora di Lucy Diamond.



Intanto il deputato di AN Agostino Ghiglia non ha perso l'occasione per coprirsi di ridicolo attaccando con le più sciocche e, diciamolo, noiose accuse il Festival di Film con Tematiche Omosessuali. Ghiglia ha detto E' inaccettabile che il Comune continui a mantenere il festival del cinema gay, un evento che non porta alcun riscontro economico alla citta' e che, anzi, si trasforma anno dopo anno nel festival del cattivo gusto. Il deputato ha concluso poi sostenendo una rassegna vietata ai minori di 18 anni, di propaganda all'omosessualita', senza alcuna rilevanza artistica e culturale. O e' il festival della pornografia o e' quello dell'ipocrisia.

Al di là del fatto che il Festival, un evento con ormai diciannove anni di storia e uno degli appuntamenti più importanti in Italia e in Europa, ha tutti i numeri per farsi rimbalzare gli attacchi di Ghiglia, fa venire il latte alle ginocchia sentire oggi tirare fuori argomentazione che erano stantie già al tempo di De Gasperi.

Al Festival di Film con Tematiche Omosessuali va l'in bocca al lupo di Fanatic About Festivals.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/25 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info