Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 28.04.04 ••
Festival di Venezia: II livello


Continuano le avventure di Pac Man - Marco Mueller nel labirinto della Biennale di Venezia. E a quanto pare il primo livello, la prima schermata, contro il C.d.A. è stato superato. Marco Mueller è il nuovo direttore della Mostra del Cinema di Venezia con un contratto che lo lega alla Biennale per quattro anni, con una verifica al primo. Vero è che ha dovuto sospendere qualunque attività di produttore e bloccare il suo rapporto con Rai Cinema, ma Venezia val bene una messa. Peccato che, intanto, una pellicola su cui il neo direttore aveva ufficiosamente buttato un occhio, The Assassination of Richard Nixon di Niels Mueller, sia finito in A Certain Regard a Cannes. Restano ancora liberi sia Steven Spielberg (che molti vedono addirittura presidente di Giuria) e il nuovo film di Gianni Amelio, fino all'ultimo corteggiato da Cannes.

Intano perچ neodirettore, uscendo per un attimo dall'universo dei videogame per entrare in quello delle fiabe, ha trovato la sua Fata Turchina. Secondo Kataweb infatti, il consigliere Valerio Riva, colui che maggiormente aveva posto dei problemi alla nomina di Mueller, sarebbe stato convinto, dal presidente della Regione Veneto Gallan, a disertare la riunione di ieri per non creare ulteriori problemi.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/151 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info