Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 16.03.04 ••
Bruno Bozzetto negli Emirati

bruno_bozzettoLa terza edizione dell'Emirates Film Competition di Abu Dhabi ha dedicato un importante retrospettiva a Bruno Bozzetto, il maestro dell'animazione italiana.

Il programma è stato curato da Andrea Romeo, direttore di The Culture Business e esperto di animazione e cinema digitale. 20 i cortometraggi presentati, da I Due Castelli (1963) a Una Vita in scatola (1967), da Self Service (1974), a Cavallette, nominato agli Oscar nel 1991.

L'entusiasmo con cui è stato accolto l'evento apre nuovi orizzonti anche per l'industria cinematografica e dei nuovi media italiani.

Andrea Romeo sottolinea che The Culture Business lavora non solo per i festival del cinema italiani, fornendo servizi integrati e creando network di comunicazione tra manifestazioni, pubblico e mercato, ma ha anche la vocazione di aprire contatti e collaborazioni con frontiere inaspettate quali la Nuova Zelanda, ed è quindi orgogliosa di questa prima iniziativa che, ad un tempo, celebra la migliore produzione italiana e muove il primo passo di un percorso avvincente e certo ricco di sorprese e soddisfazioni.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/28 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info