Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.11.03 ••
Gender Bender premia la Spagna

a_mia_madre_piacciono_le_donneA mia madre piacciono le donne, il film spagnolo di Daniela Fejerman e Inés París, ha trionfato alla prima edizione di Gender Bender. La commedia è incentrata sulla figura di tre sorelle, tre donne adulte, affermate professionalmente e convinte dei propri valori moderni e progressisti, la cui madre decide di instaurare una relazione con una giovane donna. Dopo una prima reazione di facciata, tollerante e rispettosa, le tre donne entrano, ognuna in modo diverso, in crisi. La più giovane, scanzonata rockettara, fa dell'avvenimento il tema di una sua canzone. Un'altra sorella inizia a mettere in discussione i propri rapporti con gli uomini e la propria identità sessuale. Ma sarà l'ingresso della questione ereditaria, a trasformare le tre sorelle in tre perbeniste intenzionate a distruggere il nuovo rapporto.

Inès Paris, diplomata in Filosofia, e Daniela Fejerman, diplomata in Psicologia, le due autrici del film, collaborano dal 1989 scrivendo sceneggiature per telefilm e cortometraggi. A mia madre piacciono le donne è il loro primo lungometraggio.

Il premio ottenuto a Gender Bender dalla brillante commedia spagnola segue i riconoscimenti ricevuti al festival di Annecy e di Miami. Il film, presentato in anteprima al festival bolognese, uscirà nelle sale italiane il 16 gennaio 2004, distribuito dalla Eagle Pictures.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/34 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info