Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 27.10.03 ••
Virtuality Conference


Dal 3 al 5 novembre si svolgerà a Torino la quarta edizione di Virtuality, l'appuntamento dedicato alla produzione digitale e agli effetti speciali. L'ospite d'eccezione di quest'anno sarà Scott Ross, fondatore di CEO e di Digital Domain, la storica casa di produzione di effetti speciali, che si è distinta con l'Oscar per Al di là dei sogni e Titanic. Ma non mancheranno occasioni di approfondimento sulle principali e più recenti esperienze di cinema digitale: dalla saga di Matrix dei fratelli Wachowski a quella di Star Wars, fino al piccolo pesce di Finding Nemo, di cui la Pixar presenterà in esclusiva succose anticipazioni.

Oltre a Ross si faranno vedere a Torino anche Luca Prasso, il veronese in forza alla PDI/Dreamworks e Richard Taylor, l'autore degli effetti speciali de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson.
Ma anche al di qua dell'oceano non si è rimasti fermi. Alla sfida digitale europea saranno dedicati due importanti confronti che vedranno protagoniste anche importanti realtà italiane come Ubik, Proxima sfx, LUMIQ studios e all'interno di Virtuality avrà luogo la terza edizione del convegno MIMOS (Movimento italiano di modeling & simulation).
La novità di quest'anno è rappresentata dal Virtuality Animation Award, il primo concorso di Character Animation e Animazione Digitale 3D riservato ai giovani talenti europei, organizzato in collaborazione con Arcipelago - Festival Internazione di Cortometraggi e Nuove Immagini di Roma, LUMIQ Studios e Alias Wavefront.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/247 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info