Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 21.10.03 ••
Ravenna Nightmare Film Festival

La Romagna si conferma ancora una volta il luogo in cui gli incubi italiani amano prendere vita. Si svolgerà, infatti, a Ravenna dal 18 al 25 ottobre la prima edizione del Ravenna Nightmare Film Festival, una manifestazione completamente dedicata al genere horror. In sette giorni si alterneranno quaranta pellicole tra concorso (nel cui comitato scientifico, oltre al veterano Pupi Avati, siedono esperti ed appassionati del calibro di Franco La Polla, Roy Menarini e Valerio Evangelisti), retrospettive e omaggi al cinema espressionista tedesco. Il festival si prefigge inoltre di recuperare ogni anno una pellicola della tradizione horror nazionale e internazionale. Quest'anno tocca a Zeder incursione nell'horror di Pupi Avati datata 1983.

10 i titoli (tra cui numerose anteprime nazionali e alcune internazionali) che concorreranno per il premio di 10.000 € attribuito dalla giuria, e per l'Anello premio attribuito dal pubblico.

Da Killer Barbys vs. Dracula, il più recente film del mitico regista spagnolo Jesus Franco; al terrificante Dead Creatures, dell'inglese Andrew Parkinson, incentrato su un gruppo di giovani donne che nella Londra odierna devono nutrirsi di carne umana; dal surreale francese Bloody Mallory di Julien Magnat (mix tra Buffy l'ammazzavampiri e Indiana Jones), al divertente e sanguinolento Mucha sangre, spagnolo, diretto da Pepe de las Heras, parodia splatter del genere Visitors. E poi ancora dal Giappone Alter Ego, sul tema della leggenda del doppelganger diretto da uno dei migliori giovani registi nipponici, Takashi Shimizu, diventato famoso con Ju-on; e l'atteso Kakashi di Norio Tsuruto Ryuta, celebre per Ring O: Birthday, prequel della serie Ringu di Hideo Nakata.
Dalla Spagna arriva anche Pacto de Brujas di Javier Elorrieta; dal Cile il profondo-dark di Sangre Eterna di Jorge Olguin, su un gruppo di giovani che si trasformano in vampiri. E' serbo T.T. Sindrom di Dejan Zecevic (un mistero risalente al passato torna alla luce ai giorni nostri) e viene dall'america l'unica regista donna, Alan Rowe Kelly, in concorso con I'll bury you tomorrow che mescola omicidio, mutilazioni, traffico di cadaveri e necrofilia.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/246 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info