Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 17.05.10 ••
Lecce fa da cornice al Festival dell'Energia Spiegata

La città di Lecce sarà per il terzo anno la cornice del Festival dell’Energia (20-23 maggio 2010), che propone per il 2010 un programma ricco di eventi per discutere e riflettere su uno dei temi chiave per l’Italia.

 

 

Quali prospettive nel nostro Paese, in Europa e nel mondo nel settore energetico? Quali gli scenari e le scelte strategiche possibili? Quale direzione sta prendendo la ricerca scientifica in campo energetico? Il Festival dell’Energia 2010, prova a rispondere a questi interrogativi dando la parola a scienziati, economisti, istituzioni e giornalisti. Oltre 50 gli appuntamenti in programma, progettati dal Comitato Scientifico con la collaborazione di più di 100 ospiti tra i quali il ministro Stefania Prestigiacomo, Nichi Vendola (Presidente Regione Puglia), Maurizio Mannoni (Giornalista RAI), Giuseppe Onufrio (Direttore Esecutivo Greenpeace Italia). Si rinnova l’attenzione verso la ricerca con lo Spazio Innovazione, un’area dove saranno presentati 10 progetti all’avanguardia tecnologica selezionati dal Comitato Scientifico tra gli oltre 60 pervenuti attraverso il Call for papers, il bando lanciato dal Festival. Tutti i progetti troveranno una vetrina sul nuovo portale www.innovazionenergia.it, che sarà presentato proprio in occasione del Festival di Lecce.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info