Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 25.03.09 ••
TOUR MUSIC FEST: la vetrina degli artisti emergenti

tourmusicfest.jpg Riparte anche quest’anno nel mese di maggio il Tour Music Fest, il festival/concorso itinerante dedicato alle realtà musicali emergenti che hanno voglia e bisogno di visibilità.
In 24 tappe, da Milano ad Agrigento, gli artisti avranno la possibilità di esibirsi di fronte ad alcuni noti esperti del panorama musicale italiano. E come nelle scorse edizioni, il nome di punta è quello di Mogol, che tornerà a vestire il ruolo di presidente della giuria.
Dal folk all’hip-hop, il festival si dichiara aperto a tutti i generi e si suddivide in quattro categorie: Original Band, Interpreti e Cover Band, Cantautori, Junior.
Una delle novità dell’edizione 2009 è il tour di audizioni Macroregionale, una fase intermedia alla quale potranno partecipare gli artisti che hanno superato la prima selezione, per approdare poi alla finalissima del 6 Novembre prossimo sullo storico palco del Piper a Roma.

Numerosi saranno, inoltre, i premi in palio: oltre alla produzione e distribuzione di cd, ci sarà la possibilità di fare un tour promozionale internazionale, un videoclip, un Corso di formazione al C.E.T di Mogol, una borsa di studio con il Maestro Luca Pitteri, I’iscrizione tramite casa discografica alle selezioni per il “Festival della canzone italiana di Sanremo” e tanti altri.

S.P.


Condividi questa notizia 

Bookmark and Share


FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info