Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 28.04.08 ••
CANNES '08: un italiano alla Quinzaine des Réalisateurs

top_01.gif

Sarà Il resto della notte di Francesco Munzi, autore del premiatissimo Saimir, a rappresentare l’Italia nella Quinzaine des Réalisateurs, prestigiosa sezione parallela del Festival di Cannes, in programma tra il 15 e il 25 maggio sulla Croisette. Il film di Munzi è un dramma contemporaneo ambientato nei mali del ricco Nord Italia, dove convivono ricchezza e diversità, emarginazione e difficoltà di vivere. Giunta alla quarantesima edizione, la Quizaine presenta ben 22 titoli in programma. La kermesse verrà inaugurata quest’anno dal film polacco Four Nights With Anna di Jerzy Skolimowski. Quattro i titoli francesi inseriti nella competizione: Les bureaux de Dieu di Claire Simon, Le voyage aux Pyrénées di Jean-Marie e Arnaud Larrieu, Monsieur Morimoto di Nicola Sornaga e De la guerre di Bertrand Bonello.

La Quinzaine promette di mostrare al mondo nuovi e giovani talenti che saranno le stelle del futuro del cinema. Spesso, infatti, è proprio da questa sezione speciale che provegono le vere sorprese del Festival di Cannes. Completano il programma due film provenienti dal Belgio (Eldorado di Bouli Lanners ed Eleve libre di Joachim Lafosse), e singoli prodotti dalla Spagna (El Cant des ocells di Albert Serra), dal Portogallo (Ce cher mois d’août di Michel Gomes), dalla Slovenia (Blind loves di Juraj Lehotsky), dalla Romania (Boogie di Radu Muntean) e dalla Russia (Shultes di Bakur Bakuradze). Nutrita la rappresentativa sudamericana con film dall’Argentina (Liverpool di Lisandro Alonso e Salamandra di Pablo Aguero), dall’Uruguay (Acnè di Federico Veiroj) e dal Cile (Tony Manero di Pablo Larrain).

Per maggiori informazioni:www.quinzaine-realisateurs.com

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info