Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 10.03.08 ••
Festival SXSW di Austin: in che direzione viaggia il cinema?

future08.jpg

North by Northwest, titolo originale di Intrigo Internazionale, il capolavoro di Alfred Hitchcock, indicava una rotta impossibile da seguire. South by Southwest è invece la direzione in cui procede il cinema ad Austin. Nato nel 1987, il Sxsw Festival è una grande occasione per mettere in mostra i migliori prodotti dell’innovazione legata all’interattività, al cinema e alla musica. Un evento dalla forma unica, composto da tre festival indipendenti uniti però da un comune intento di ricerca e sperimentazione. Nella sezione cinematografica sono oltre 70, tra fiction e documentari, i film presentati, di cui 7 anteprime mondiali fra cui Humboldt County di Danny Jacobs e Darren Grodsky nel cui cast compaiono Peter Bogdanovich, Frances Conroy, Madison Davenport e Brad Dourif. Da non perdere anche Then She Found Me, che segna l’esordio alla regia di Helen Hunt, con Colin Firth, Bette Midler, Matthew Broderick e Where In The World is Osama Bin Laden? il nuovo attesissimo documentario di Morgan Spurlock, regista di Supersize Me.

Elemento di forte richiamo del Sxsw sono, parallelamente alle proiezioni e ai numerosi concerti itineranti, le conferenze che animano il festival, incentrate su temi di forte attualità che spaziano dalla produzione alla distribuzione di prodotti digitali e innovativi. Il grande interesse per le nuove forme di comunicazione è percepibile anche visitando il sito ufficiale, parte integrante del festival stesso, da cui è possibile seguire molti degli eventi festivalieri attraverso un servizio di video podcastig.

Carlo Prevosti

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info