Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 10.06.07 ••
Biografilm - Ecco i film premiati

427106814_b92796bb3b.jpg
Si chiude la terza edizione di Biografilm Festival con l’assegnazione dei riconoscimenti ufficiali. Grande successo di pubblico per l’Audience Award che ha visto trionfare il film The Cats of Mirikitani di Linda Hattendorf, che con una media voto di 9,01 dimostra di essere stato molto apprezzato dal pubblico festivaliero bolognese.

Tovarisch, I Am Not Dead, di Stuart Urban ha vinto il premio Lancia Award, attribuito dallo staff di Biografilm. Il viaggio di Stuart Urban alla ricerca della memoria del padre ha prevalso su molti lavori di grande interesse e di indubbio valore sociale.

L’associazione Home Movie ha attribuito un premio speciale a The End of the Neubacher Project di Marcus J. Carney per la sua incredibile indagine del passato oscuro della propria famiglia. Il film di Carney è un progetto che lo ha visto coinvolto, quasi un’ossessione, per molti anni, un percorso catartico alla ricerca di un perché che molti preferirebbero non conoscere. Una menzione speciale è stata conferita a Amalie R. Rothshild per il suo Nana, Mom and Me, prototipo di cinema autoesplorativo girato nel 1974.

La cerimonia i chiusura e la consegna dei premi è prevista per le ore 20 presso il Cinema Lumiére di Bologna, con ospite speciale Raul Casadei. Un occasione per festeggiare il cinema e dare l’appuntamento all’edizione 2008 di Biografilm.

C. P.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info