Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 06.03.06 ••
Seymour Hoffman: miglior attore protagonista

hoffman.capote.jpg Ed è proprio Philip Seymour Hoffman, a sbancare, a confermare le azzeccate scommesse. Sale sul palco, surclassa gli altri attori in lizza per la statuetta, e ringrazia, colmo di emozione e con un visibile tremolio delle mani.
Nella sfida affilata per la conquista dell'ambita statuetta per il miglior attore protagonista, l'Academy sceglie le storie vere, vissute. Il favorito Philip Seymour Hoffman in Capote, che fa rivivere il celebre scrittore americano attraverso un minuzioso lavoro di mimetismo, finalmente salito al gradino di protagonista dopo i vari precedenti ruoli sempre nelle file secondarie, batte il protagonista di un altro biopic, Joaquin Phoenix che per Walk the Line ha vestito perfettamente i panni del cantante Johnny Cash, emulando gesti, abitudini ma soprattutto una capacità vocale strabiliante, davvero simile a quella di Cash.
A tallonare i due, c'erano anche David Strathairn con l'arduo compito di portare sullo schermo un personaggio importante e realmente vissuto, il giornalista Edward R. Murrow in Good Night and Good Luck; a seguire il cowboy sensibile Heath Ledger di Brokebak Mountain, e fanalino di coda, Terrence Howard, aspirante rapper in Hustle & Flow. C.L.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info