Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 24.01.06 ••
Rotterdam si apre alle Biografie
060124rotterdam.jpg Il Film Festival di Rotterdam segue la via aperta dal Biografilm Festival e si apre al genere biografico inagurando la sezione Vita Brevis nell'ambito della sua 35° edizione: 15 film di fiction e documentari di argomento biografico da vari paesi.

Secondo i curatori della sezione, l'attenzione al film biografico è molto forte in questo periodo e il fenomeno è legato al cinema più innovativo che mescola generi e tecniche. In programma vi saranno la prima mondiale della nuova opera del regista armeno Harutyun Khachatryan, Return of the Poet, sull'opera del poeta nazionale armeno Ashugh Jivani. La biografia di Gustav Klimt di Raul Ruiz con John Malkovich nei panni dello straordinario pittore austriaco (Klimt) con Sandra Ceccarelli tra gli interpreti. Il Caravaggio di Mario Martone (Caravaggio, l'ultimo tempo), il cortometraggio francese Cindy, the Doll is Mine di Bertrand Bonello, Good Night, and Good Luck di George Clooney, tra i protagonisti della scorsa edizione della Mostra di Venezia, Il silenzio dell'allodola di David Ballerini e Il Sole di Alexander Sokurov dedicato alla figura dell'imperatore Hiro Hito.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info