Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 19.07.05 ••
Il cinema coreano a Venezia 2005
050718korea.jpg Mancano due settimane all'annuncio del programma del 62. Festival di Venezia, ma i selezionatori della Mostra sono ancora sparsi per il mondo a guardare le ultime proposte. Secondo The Korea Times infatti il nuovo film di Park Chan-wook, il regista di Old Boy, potrebbe farcela per il concorso.
Il giornale coreano riporta il commento di Elena Polacci secondo la quale Sympathy for Lady Vengeance, il nuovo film di Park Chan-wook, è il miglior film coreano visto quest'anno.
Il cinema coreano è in fortissima ascesa e, negli ultimi anni, gli è mancato solamente un riconoscimento internazionale di prestigio. Lo scorso anno alla Mostra del Cinema di Venezia Ferro 3 di Kim Ki Duk è andato molto vicino al Leone d'Oro, vincendo il premio per la regia, e molti lo hanno indicato come vincitore morale. Park Chan-wook, che con Old Boy ha già vinto il Gran Premio della giura due anni fa a Cannes, potrebbe seriamente ambire al Leone d'Oro 2005.

Su Fanaticaboutfestivals.it
>> L'archivio della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia

In rete:
>> La Biennale Cinema
>> Sympathy for Lady Vengeance (la gallery fotografica)
>> Sympathy for Lady Vengeance (il sito ufficiale)

Lo stesso argomento su:
google altavista msn virgilio ico_yahoo.gif

Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/215 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info