Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.07.04 ••
Parla Marco Müller


Marco Müller, il direttore della Mostra del Cinema di Venezia, ha rilasciato un intervista a Cinecittà News, anticipando alcune caratteristiche che avrà il prossimo concorso. La conferenza stampa per la presentazione del programma definitivo è prevista, come da tradizione, a fine luglio. Ma c'è ancora tempo per sistemare gli ultimi tasselli.
Sul fronte del cinema italiano Müller si augura di riuscire a portare nel concorso tre titoli italiani. Il direttore sembra aver puntato un gruppo di opere prime da lanciare direttamente nel concorso.
Fuori concorso invece sembre ormai confermata la presenza di Gianni Amelio con Le chiavi di casa e Michelangelo Antonioni con Eros.

Sul fronte del mercato Müller riconosce che a Venezia mancano le strutture di Cannes o di Los Angeles, ma ripone fiducia nel nuovo Palazzo del Cinema e nel lavoro svolto da Laura Marcellino. Senza dimentare, comunque, che il Festival rappresenta comunque un importante momento di incontro diretto con i produttori.


Leggi l'intervista completa su Cinecittà News.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/47 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info