Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 29.03.04 ••
50 anni per il Taormina Film Festival


Grandi eventi quest'anno al Taormina Film Festival per i cinquant'anni della manifestazione siciliana. Dal 13 al 20 giugno 2004, al interno del Festival, verrà celebrato lo storico festival, diretto da Felice Laudadio, a partire dalla serata inaugurale, che vedrà la presenza di Peter Weir, Jane Campion e Stephen Frears. Si ripercorrera la storia del Festival con la proiezione di 12 storici film italiani che sono passati per il festival.

Durante il festival si svolgerà la consegna dei Nastri d'Argento, i premi al cinema italiano dato dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. I premi alla carriera andranno quest'anno ad Angelica Hustone e Margarethe von Trotta. Le due premiate terranno, insieme a Jon Jost e Roberto Perpegnani le Lezioni di cinema, un appuntamento ormai tradizionale del Festival di Taormina.

Del programma del Festival per ora confermata l'anteprima di Miracolo a Palermo, il film diretto da Beppe Cino e interpretato da Toni Sperandeo e Maria Grazie Cucinotta. All'interno della sezione Cinema nel mondo saranno presentati in anteprima 12 film di produzione internazionale.



Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/295 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info