Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 20.10.03 ••
VII bATik.Film.Festival

Gli Eventi


- "Paura e Desiderio": bATìk Film Festival incontra Dario Argento. Il maestro italiano viene a Perugia dove incontrerà il pubblico e presenterà alcuni suoi film.

- "Apocalittici e Disintegrati", retrospettiva completa sui cineasti palermitani Daniele Ciprì e Franco Maresco, a Perugia dopo l'uscita del nuovo film "Il ritorno di Cagliostro"

- Premio "Hollywood Party" per il cinema italiano assegnato dal programma di cinema di Radio Rai Tre. In collaborazione con l'Umbria Film Commission e il Centro Multimediale di Terni.

- "Un'(altra) idea di cinema, un'(altra) idea di mondo", "L'altro cinema africano". Collaborazione con l'ONU dei Popoli e con la marcia della pace Perugia-Assisi. Accanto al migliore cinema indipendente internazionale, bATìk presenterà quindi un primo piano su cinema e diritti in contemporanea con la 5° assemblea dell'ONU dei Popoli e della Marcia per la Pace Perugia-Assisi.

- "Incompiuta: Cinema e Desiderio" rassegna sui film incompiuti o mai girati: uno spazio per combattere contro i mulini a vento della realtà tra cinema e desiderio. All'interno della rassegna verranno presentati materiali inediti del "Don Quixote" di Orson Welles che completeranno le sequenze già conosciute in Italia.

- Anteprima de "Il canto d'amore di Alfred J Prufrock" di Nico D'Alessandria con Carmelo Bene, ritrovato negli archivi della Scuola Nazionale di Cinema e mai inserito nella filmografia di Bene.

- A Perugia anche Ermanno Olmi che svolgerà all'interno di bATìk un incontro del suo progetto-laboratorio "Ipotesi Cinema" dieci giorni prima l'uscita del suo nuovo film.

- "Viaggio a Sud Est": focus on Corso Salani. "Un delirante d'insuccesso": Nico D'Alessandria.

- Anteprima assoluta del documentario di Romano Scavolini "Le ultime ore di Che Guevara".

- Gemellaggi con le scuole di cinema di Babelsberg, Aix en Provence, L'Havana.


Trackback
Indirizzo da utilizzare per il trackback di questo post:
http://www.fanaticaboutfestivals.it/mt/mt-tb.cgi/87 [copia]
FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info