Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 15.07.11 ••
Arte e cultura si incontrano nuovamente a Bergamo

Dal 16 al 23 luglio, a Bergamo, in "Città Alta", prenderà vita il “salotto sotto le stelle” di cui cinema, arte e cultura sono i protagonisti indiscussi.

Gli ormai consueti eventi culturali e i numerosi ospiti del mondo dello spettacolo saranno introdotti, in questa particolare decima edizione, da intrattenimenti musicali che doneranno un tocco di mondanità alle serate e contribuiranno ad accrescere il piacere di vivere gli appuntamenti estivi. Il 16 luglio, alle 20.30, l’Isy Quartet proporrà una rivisitazione in chiave jazzistica della canzone d’autore italiana. Il 21 luglio il Festival sarà introdotto dalle note del pianista Fabio Piazzalunga e della cantante Silvia Infascelli. Sarà invece l’Aldo Lundari Project a chiudere la manifestazione, con una performance carica di genuinità ed eleganza e richiami musicali del Sud del mondo. Teatro di questo grande evento, per la prima volta, sarà il cinquecentesco Chiostro del Seminarino: un angolo nascosto, ma dall’impareggiabile bellezza e dal fascino suggestivo. L’idea stessa di “arte” verrà riqualificata come parola-chiave grazie a una ridefinizione delle due sezioni di concorso: “Cinema d’arte” e “Art lab”. Una giuria di esperti presieduta da Vittorio Sgarbi decreterà i vincitori dei due concorsi. La X edizione del Festival prenderà vita e si concluderà con due momenti di grande intensità: la serata inaugurale sarà un omaggio al grande attore Ugo Tognazzi, di cui ripercorreremo la vita personale ed artistica attraverso le parole della figlia e regista Maria Sole, mentre quella conclusiva vedrà l’assegnazione dell’award alla carriera a Remo Girone, con il quale avremo l’onore di chiudere questa manifestazione. E ancora l’omaggio al grande Ugo Tognazzi, protagonista della serata inaugurale, attraverso le parole della figlia Maria Sole, il focus sul Portogallo, paese ospite di questa edizione, il premio alla carriera all’attore Remo Carpentieri e a Remo Girone nella giornata conclusiva.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info