Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.07.11 ••
Torna il Festival della Musica da Camera di Cervo

Nato nel 1964 da un’intuizione del violinista Sandor Vegh e dalla volontà dell'Amministrazione Comunale, il Festival Internazionale di Musica da Camera di Cervo è attualmente una delle manifestazioni culturali di spicco della Regione Liguria, appuntamento irrinunciabile a livello nazionale ed internazionale. 

Cervo, da anni annoverato tra i Borghi più Belli d'Italia, richiama da sempre personalità del mondo della cultura e dell'arte ed il sagrato della chiesa dei Corallini ha l'onore di ospitare l'esibizione di musicisti di fama mondiale, che contribuiscono a rendere immortale la Piazza e tutt o il Borgo. Il festival, le Accademie di perfezionamento e le Rassegne musicali fanno sì che Cervo sia conosciuto come “Borgo della Musica”, habitat naturale delle magiche note e dell’arte in genere. Anche quest'anno il festival propone, in luglio e agosto, una serie di concerti classici di alto profilo, sempre nella cornice suggestiva della Piazza dei Corallini.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info