Community
banner_def.gif
Cerca il festival

Ultimi Post
•• 08.07.11 ••
La grande musica al Baveno Festival Umberto Giordano

Torna per il quattordicesimo anno il festival musicale Baveno Festival Umberto Giordano. L’edizione 2011, che avrà luogo dall’8 al 22 luglio sotto la direzione artistica di Raffaella Valsecchi, avrà come tema principale la terra e la sua straordinaria energia.

Il festival si snoderà attraverso percorsi artistici eterogenei: dall’omaggio a Umberto Giordano alla celebrazione di anniversari della nascita di grandi compositori (Liszt e Mahler), dallo spazio riservato ai giovani (con la collaborazione con il Conservatorio di Torino e l’Orchestra giovanile del Verbanio Cusio Ossola e con gli aperitivi in musica) alla sezione intitolata “Barock”, dedicata al Barocco musicale rivisitato in chiave moderna. Caratteristica del festival, come negli ultimi anni, è l’abbinamento del momento musicale ad eventi di carattere e natura diversa: uno di questi sono le installazioni multimediali, curate da Sebastiano Romano, anch’esse dedicate alla terra.

FAQ
IGrandiFestivalGiffoni.jpg
E' dedicato a Giffoni Experience il primo numero della collana I Grandi Festival, con la quale Festival of Festivals racconta i valori delle principali manifestazioni italiane, ne segnala le eccellenze, racconta e conserva la storia. Un’operazione editoriale in grado di consacrare e divulgare i contenuti e la storia dei festival più importanti d’Italia.
Richiedi subito la tua copia a 9,90€!

Partners




intermedia mmh

FAFI
Il passato e il presente
Feed and info